YOGA PER L’EQUILIBRIO FEMMINILE
Ritrova il tuo equilibrio con lo Yoga Echi di Flora
Il respiro consapevole è una pratica salutare che si rivela indispensabile in caso di condizioni quali cistite, stitichezza, dolore ai rapporti, dolore vulvare, patologie uro-genitali. Tra le diverse tecniche di rilassamento, la disciplina millenaria dello yoga insegna proprio la consapevolezza diaframmatica e pelvica della muscolatura.
Ma non solo.
Cos’è il respiro?
Parte fondamentale del programma è proprio l’esperienza del respiro consapevole (pranayama), la conoscenza dei muscoli coinvolti nell’aspetto anatomico quanto l’aspetto energetico. Nell’universo dello yoga, il prana è un termine importantissimo, tante le sfaccettature, interpretazioni e traduzioni del termine. L’identità di Costante (pra) e Movimento (na)
Qualcosa che è in costante movimento.
Nel corso yoga per l’equilibrio femminile partiremo da qui, dal percepire l’anatomia del respiro per fonderla alll’aspetto energetico del respiro.
A cosa può essere utile la pratica del respiro consapevole?
Avere conoscenza del respiro e delle sue capacità:
- consente ai polmoni di espandersi completamente e assorbire maggiori quantità di ossigeno migliorandone la disponibilità per tutto il corpo.
- permette al diaframma con il suo movimento verso l’alto e il basso di attuare un massaggio intestinale che agevolerà il transito e il benessere pelvico
- per comprendere le connessioni tra diaframma e pavimento pelvico, il movimento dell’uno che influenza l’altro, aumentando la tonicità del pavimento pelvico, eventuali contratture, grazie a questo costante stimolo e massaggio.
Una buona respirazione che comprenda la consapevolezza diaframmatica e pelvica contribuirà alla salute delle vie urinarie del tuo apparato genitale e intestinale, faciliterà quindi la guarigione da cistiti croniche, infezioni vaginali, infezioni da candida, neuropatie pelviche, stipsi e patologie uri-genitali in genere.
Sei stanca di sentirti stressata nella continua gestione del dolore pelvico? Desideri un approccio naturale per prenderti cura di te stessa e ritrovare la tua energia femminile? Hai bisogno di un sostegno per affrontare la menopausa?
Il corso personalizzato di Echi di Flora a San Giovanni in Persiceto è la soluzione perfetta!
Perché scegliere lo Yoga?
Lo Yoga non è solo un allenamento fisico, ma un percorso per il benessere totale. Attraverso asana (posizioni), pranayama (aspetto energetico del respiro) e meditazione, potrai:
- Riequilibrare il pavimento pelvico: prevenendo e alleviando disturbi uro-genitali.
- Bilanciare gli ormoni: soprattutto in fasi delicate come la menopausa e grazie all’aiuto dell’aromaterapia ad azione simil-ormonale naturale.
- Ridurre lo stress e l’ansia: ritrovando calma e serenità.
- Migliorare la flessibilità, la forza e l’equilibrio.
- Connetterti con il tuo corpo e la tua mente, cogliendo l’aspetto meditativo che si presenta al corpo, in uno spazio di quiete e serenità profonda.
Un percorso su misura per te
Monica Marzocchi, insegnante di formazione metodo AnatomYoga®, creerà un programma personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Che tu sia alla prima esperienza, oppure ad una esperienza consolidata, troverai il supporto di cui hai bisogno.
Oltre questo… a Echi di Flora potrai sperimentare anche:
- Massaggi aromaterapici: per un profondo rilassamento e riequilibrio energetico.
- Reiki: una terapia energetica per promuovere il benessere fisico e mentale.
- Aromaterapia: per sfruttare i benefici degli oli essenziali.
Scorpi di più sulla pagina del corso Yoga per l’equilibrio femminile
Non aspettare oltre, prenota il tuo primo incontro!
Clicca sull’icona di WhatsApp presente nella pagina per info e partecipazione, oppure contattaci all’indirizzo
#yogaperledonne #equilibrio femminile #sanogiovanniinpersiceto #hathayoga #massaggioolistico #benessere #cistite #vulvodinia #ciclo #pavimentopelvico #stress